sabato 9 gennaio 2016

Glossario

Corruzione: la condotta di un soggetto che, in cambio di denaro oppure di altre utilità e/o vantaggi, agisce contro i propri doveri ed obblighi.

Invisibilità : lo stato di un oggetto che non può essere visto. Un oggetto pertanto che possiede questa qualità si dice invisibile.

Luce : La radiazione elettromagnetica con lunghezza d'onda compresa tra circa 400 e 800 nm ( radiazione visibile ), percepibile dall'occhio umano e trasformata dal cervello in sensazioni visive. (Quando la luce incontra un materiale, può interagire con esso in modi differenti.
Alcuni materiali, come il vetro piatto (plate glass) e l'acqua limpida, consentono a gran parte della luce che vi cade sopra di essere trasmessa con poca riflessione; tali materiali sono definiti otticamente trasparenti.)

 Onestà:  indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente, in base a princìpi morali ritenuti universalmente validi.

Raggi X:  radiazioni elettromagnetiche generate dai raggi catodici all’incontro con un ostacolo, largamente impiegati in medicina per la loro capacità di attraversare i corpi opachi rivelandone la struttura interna

Tracciabilità: la capacità di ricostruire e seguire il percorso di un alimento , di un mangime, di un animale destinato alla produzione alimentare o di una sostanza destinata o atta ad entrare a far parte di un alimento o di un mangime attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione.

Nessun commento:

Posta un commento